venerdì 4 ottobre 2013

® Samsung UE40EH5000 recensione ed opinioni

Se appartenete a quella categoria di consumatori che non ritengono essenziale avere un televisore 3D e che usate esclusivamente il pc per collegarvi ad internet, quindi siete tra quelli che si accontentano di avere un televisore LCD tradizionale, allora questo Samsung UE40EH5000 è quanto di meglio vi possa offrire oggi il mercato, un prodotto appartenente alla fascia media di prezzo con le funzionalità base che vengono solitamente richieste in un tv LCD.


Schermo e definizione video

Questo Samsung UE40EH5000 è ovviamente un televisore Full HD che offre una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel quindi perfettamente compatibile con contenuti video trasmessi in alta definizione. Il rapporto di forma dello schermo è il classico 16:9 mentre per ottimizzare al meglio la resa cromatica, questo Samsung UE40EH5000 si affida alla tecnologia Wide Color Enhancer Plus. Stiamo parlando di un televisore con retroilluminazione a diodi LED, sistema che abbiamo trovato essere davvero efficiente con un rapporto di contrasto davvero elevato ed un minimo consumo energetico, quanto basta per collocare questo Samsung UE40EH5000 in classe energetica A. La frequenza di refresh è fissata a 100Hz,


Design

Anche per quanto concerne il design, Samsung ha evitato per questo suo modello UE40EH5000 l'utilizzo di finiture e materiali che potessero farne lievitare il prezzo. Ci si è affidati quindi ad un più che dignitoso cabinet di colore nero, caratterizzato da una cornice sottile e da uno spessore ridotto. QUesto Samsung UE40EH5000 misura infatti 92,8 x 60,65 x 22,8 cm considerando anche la base di appoggio sul tavolo per un peso di 11 Kg.

Accessori in dotazione

Insieme a questo Samsung UE40EH5000 troverete nella confezione il telecomando TM1250 dotato delle relative batterie, il cavo di alimentazione e il manuale d'uso. Il manuale potrete consultarlo anche in formato elettronico direttamente sullo schermo del vostro televisore. Accessori opzionali sono invece le staffe per attaccare il televisore al muro, la CAM per accedere ai programmi a pagamento ed eventuali sound system per rendere ancora più gradevole e realistico l'effetto audio.

Funzionalità integrate

Naturalmente con questo Samsung UE40EH5000 troverete la funzione televideo, la guida elettronica ai programmi e, come detto in precedenza, il manuale d'uso. L'elenco canali può essere clonato da USB così come sempre da supporti USB questo Samsung UE40EH5000 può riprodurre filmati, musica e foto. E' inoltre presente una modalità per migliorare la resa grafica dei videogiochi ed un''interfaccia grafica a 29 lingue.

Audio e connessioni

Questo Samsung UE40EH5000 è dotato di due porte HDMI, una porta USB e un connettore con interfaccia Scart, mentre gli ingressi component e composito condividono il canale Y. Per quanto concerne invece l'audio, si ha a disposizione un'uscita per le cuffie e un'uscita audio ottica digitale. Questo televisore è inoltre dotato di due altoparlanti posti nella parte inferiore dello schermo con volume che si può livellare anche in maniera automatica. Questo Samsung UE40EH5000 appartiene, a livello di consumi, alla classe A ed ha al suo interno un ecosensore che regola l'intensità della luminosità in base alla quantità di luce che viene dall'esterno.

Conclusione

Questo Samsung UE40EH5000 è un buon televisore LCD con retroilluminazione a LED particolarmente indicato per chi stesse cercando un onesto televisore a prezzi medi. DI buona qualità e con una discreta risoluzione, questo Samsung UE40EH5000 è un televisore Full HD di classe energetica A particolarmente indicato per chi volesse spendere cifre abbordabili e non fosse interessato ad un televisore con caratteristiche da Smart Tv o ad un televisore in grado di riprodurre immagini in 3D. La potenza audio è nella media ed è dotato di due porte HDMI ed una porta USB da cui leggere foto, musica e film.


Samsung UE40EH5000 videorecensione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...