giovedì 21 giugno 2012

® Samsung UE40ES7000: recensione ed opinioni

Il nuovo 40 pollici della serie Samsung S7000 è davvero un piccolo gioiello della tecnologia, pensate che alcune sue funzionalità possono poi essere attivate attraverso non solo comandi testuali ma anche attraverso comandi vocali. Pensate che questo splendido televisore di casa Samsung è in grado di riconoscere il viso di chi si posiziona davanti facendolo così accedere ad un eventuale account personale. Questo televisore si intergra in maniera immediata con altri dispositivi della stessa casa ed è in grado di riprodurre immagini in 3D.

Definizione video e schermo

Da un televisore con le potenzialità sopra descritte ci si aspetterebbe una risoluzione almeno pari a quella offerta dai migliori televisori LED disponibili oggi sul mercato ed effettivamente è così. Si tratta naturalmente di un televisore Full HD con una risoluzione massima di 1920x1080 pixel. E' possibile collocare questo televisore nella fascia medio-alta sia in termini di prezzo che di qualità con una serie di funzionalità a disposizione per migliorare la qualità dell'immagine riprodotta.

Ad esempio, questo televisore è dotato di Clear Motion Rate da 800Hz, con un filtro diigtale in grado di ridurre il rumore dell'immagine riprodotta mentre il pannllo Ultra Clear permette il passaggio della luce prodotta dal sistema retroilluminato a LED, bloccando ed assorbendo invece quella prodotta dall'ambiente esterno eliminando di fatto i riflessi che si potrebbero generare sulla superficie esterna di questo Samsung UE40ES7000 per effetto di fonti di luce esterne. Il Samsung UE40ES7000 è anche dotato della tecnologia Micro Dimming Pro, una tecnologia grazie alla quale i diodi emettono la luce con una intensità variabile a seconda della zona da illuminare, garantendo in questo modo immagini dai colori brillanti e livelli di nero profondi.

Design

Il Samsung UE40ES7000 è dotato di Quad Stand in metallo cromato che supporta un cabinet sottile e molto leggero, infatti questo televisore pesa solo nove chili e mezzo, un buon valore per un 40 pollici, con uno spessore di soli 3 cm. Lo schermo è incorniciato da una cornice molto sottile di colore nero con la presenza, al centro in alto sul lato superiore, di una webcam. Le misure complessive di questo ottimo apparecchio sono 91,4 x 61,1 x 24,1 cm.

Samsung UE40ES7000 accessori

Insieme a questo Samsung UE40ES7000 vi verranno dati anche due paia di occhialini per la visualizzazione 3D attiva, un telecomando Smart Touch, ultimo ritrovato tecnologico di casa Samsung. Questo gioiellino prodotto dalla casa coreana è dotato di una track-pad che rende molto più agevole la navigazione in internet, è in grado di fornire tutti i comani legati a quello che si stà visualizzando in quel momento sul televisore e, per ultimo ma decisamente non meno importante, funge anche da microfono per impartire i comandi vocali. Nella scatola troverete anche l'adattatore per la connessione con la presa Scart, il cavo di alimentazione e il manuale utente, anche se, come per tutte le altre case produttrici di televisori, è possibile consultare e scaricare il manuale direttamente online.

Funzioni integrate

Il decoder integrato di questo Samsung UE40ES7000 naturalmente è in grado di ricevere le trasmissioni ad alta definizione e supporta la funzionalità MHP per l'interattività. Come sempre, se si desidera avere accesso alle televisioni a pagamento occorre dotarsi di modulo CAm, non incluso nel pacchetto e, quindi, da comprare a parte, da inserire poi nell'interfaccia CI+. C'è la funzionalità del televideo, la guida EPG ma queste sono funzionalità base che possiamo trovare ormai in tutti i televisori standard. La particolarità di questo Samsung UE40ES7000 stà invece nel fatto che è possibile installare della applicazioni su di esso come se fosse uno smartphone, è possibile navigare in Internet, effettuare delle videochiamate tramite Skype e, novità delle novità, Samsung vi mette a disposizione inoltre uno spazio Cloud nel quale salvare i vostri contenuti in modo da metterli in condivisione con altri dispositivi Samsung in vostro possesso. Data la penuria di trasmissioni riprodotte in formato 3D, questo Samsung UE40ES7000 ha un sistema di conversione immagini interno in grado di trasformare le normali immagini 2D in immagini 3D.

Audio e connessioni del Samsung UE40ES7000

Questo Samsung UE40ES7000 è dotato di rete LAN wireless integrata, importantissima non solo per la navigazione in Internet, ma anche per collegarsi ad altri dispositivi targati Samsung per poter condividere (sharing) i contenuti. Il Samsung UE40ES7000 è in grado, inoltre, di supportare la connessione Wi-Fi diretta e dispone di tre porte USB e tre porte HDMI. Sul pannello posteriore, trovano posto le classiche connessioni audio-video, tra cui una presa Scart nonchè la possibilità di supportare la connessione MHL in grado di riprodurre sul vostro televisore lo schermo del vostro smartphone nel caso in cui il vostro dispositivo mobile non sia dotato di interfaccia HDMI. Le casse hanno una potenza di 20 Watt, valore standard per i moderni televisori ad alta definizione, ed è in grado di virtualizzare il suono surround. Questo Samsung UE40ES7000 consuma anche poco con i suoi 0,1 watt in modalità risparmio energetico e di soli 51 W in fase operativa.

Conclusioni

Stiamo parlando di un televisore davvero di alto livello, quasi il top della gamma Samsung. Dotato di funzionalità innovative ed originali, dalla visualizzazione di immagini 3D, alla possibilità di connettersi ad Internet fino ad arrivare alla possibilità di installare applicazioni. E' possibile inoltre mettere in pausa i programmi che si stanno vedendo con la possibilità di registrarli anche su supporti di memoria mobile come le comuni chiavette USB. Nella confezione troverete anche due occhialini per la visualizzazione 3D attiva ed è dotato di wi-fi integrato. E' davvero un gran bel televisore.

Samsung UE40ES7000 videorecensione

1 commento:

  1. ma non funziona da web cam x tutti quei siti che la richiedono

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...