venerdì 18 gennaio 2013

® Samsung UE32EH4003 recensione ed opinioni

Questo Samsung UE32EH4003 è un televisore LCD da 32 pollici della serie 4, caratterizzato principalmente dalla volontà da parte di Samsung di contenere il prezzo di vendita. Per effetto di questa scelta operata dalla casa sud-coreana questo televisore non è dotato di funzionalità ultramoderne come, ad esempio, la connessione ad Internet o alla rete di casa oppure la possibilità di riprodurre immagini in 3D, ma va anche detto, ad onor del vero, che sono ancora in pochi ad essere interessati a questo tipo di caratteristiche e funzionalità. Per cui questo Samsung UE32EH4003 si rivolge proprio a questo tipo di clientela poco esigente, desiderosa piuttosto di contenere i costi.

Questo Samsung UE32EH4003 si presenta quindi come un televisore di tipo HD Ready, con la predisposizione a ricevere trasmissioni video HD a pagamento nel caso in cui si decidesse di acquistare la Cam digitale opzionale.

Schermo e definizione video

Per quanti di voi hanno problemi di spazio in salotto e sono costretti a mettere il televisore abbastanza vicino al divano di casa, non avrebbe certo fatto male avere qualche pixel in più, dal momento che in questo Samsung UE32EH4003 i pixel sono 1366 x 768, per cui occorre mettersi ad una distanza prossima ai tre metri per avere una visione ottimale senza imperfezioni legate alla scarsità di pixel a disposizione. Il rapporto di forma è ormai il classico panoramico 16:9 mentre la retroilluminazione di questo dispositivo è affidata ad un sistema di diodi LED con una frequenza di refresh delle immagini convenzionale pari a 50 HZ.

Caratteristiche estetiche


Dal momento che l'imperativo è quello di contenere i costi per poter vendere questo Samsung UE32EH4003 ad un prezzo altamente concorrenziale, le finiture del cabinet saranno, di conseguenza, molto essenziali: frame nero e base in plastica. Nonostante la presenza della retroilluminazione LED, lo spessore rimane comunque molto importante arrivando a toccare i 9 centimetri. Le altre misure di questo dispositivo arrivano a toccare i 74 cm di larghezza, 43,7 cm di altezza con una diagonale dello schermo pari ad 80 cm per un peso totale di 5,7 kg.

Accessori in dotazione

Il Samsung UE32EH4003 viene venduto con telecomando e supporto da tavolo. Il televisore è inoltre dotato di uno slot per poter inserire la Cam Digitale, diventata ormai uno degli optional più richiesti sui televisori di ultima generazione per poter avere accesso ai programmi a pagamento che trasmettono segnali criptati sul digitale terrestre, senza dover ricorrere a box esterni.


Funzioni integrate

Questo Samsung UE32EH4003 è ovviamente dotato di sintonizzatore per la televisione digitale, anche se questo televisore dispone ancora del sintonizzatore per le trasmissioni analogiche. Le altre principali funzionalità sono il televideo da 1000 pagine, la tecnologia ConnectShare che permette di riprodurre i contenuti salvati su chiavetta USB da collegarsi all'apposita interfaccia. L'interfaccia grafica può essere impostata su una delle 29 lingue europee a disposizione mentre l'ecosensore garantisce l'ottimizzazione del consumo energetico, adeguando la luminosità dell'apparecchio alla quantità di luce presente nell'ambiente esterno. E' inoltre presente una modalità game per la riproduzione di videogiochi tramite console esterne.

Connessioni e sistema audio

Oltre allo slot per poter inserire la Cam digitale e alla porta USB a cui abbiamo prima accennato, questo Samsung UE32EH4003 offre due porte HDMI. Questo televisore dispone inoltre degli ingressi Component video, video composito e di una Scart. Gli altoparlanti che diffondono l'audio hanno l'ormai potenza standard da 10 W per canale mentre il consumo è poco al di sotto delle media, con i suoi 35 W in uso e 17 W in modalità PowerSave, dti che pongono questo Samsung UE32EH4003 in classe energetica A.

Sintesi finale

Il Samsung UE32EH4003 non è certo un televisore con caratteristiche tecniche all'ultimo grido, ma ha dalla sua il costo limitato e la retroilluminazione a LED. La sua diagonale misura 32 pollici ed ha una risoluzione HD ready. La potenza del sistema audio è nella media e i consumi lo pongono in classe energetica A. Quanto a connessioni, si può contare su due HDMI, sulla porta USB ed è presente poi lo slot di interfaccia comune CI+.


Samsung UE32EH4003 videorecensione

7 commenti:

  1. ma il mio nn ha nessun attacco cuffie ... fatto i raggi x ribaltato come un calzino ... ok buono il prezzo ma poi ... anche no :/

    RispondiElimina
  2. può essere collegato alle cuffie utilizzando il bloo toth?

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non ha l'ingresso per le cuffie e, peggio ancora, non legge tutti i dispositivi USB che gli vengono collegati, nonostante siano nel formato corretto (motivo per cui voglio cambiarlo con uno di un'altra marca)

    RispondiElimina
  4. l,ho comprata per mio figli0,sinceramante apprezzo il rapporto qualita' prezzo non credevo non avesse nessun attacco cuffie sto cercando la soluzione. Magari ne sapete voi una ne sarei lieto Thanks

    RispondiElimina
  5. è possibile sapere dove scaricare il firmware di questo modello? non vedo più le reti mediaset la versone installata è la 1009.0 grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...