venerdì 29 giugno 2012

® LG 42LM620: recensione ed opinioni

Anche LG, come gli altri suoi principali compeitor nel campo dei televisori LCD e LED, ha deciso di dotare i suoi televisori di una cornice sottile con base metallica in modo da fornire, a primo impatto, a chi guarda, l'idea di un design moderno e accattivante. Questo LG 42LM620 è un televisore LED a 42 pollici con un innovativo sistema integrato in grado di convertire le immagini da 2D a 3D. In quest'ottica, insieme a questo ottimo televisore, vi verranno forniti più paia di occhialini per la visualizzazione 3D. Completa il pacchetto la possibilità di connettersi ad Internet e una modalità Dual Play per poter attaccare le vostre console e sfidarvi a colpi di gamepad.


Display e definizione video

L'LG 42LM620 è un televisore Full HD. Fornisce infatti una risoluzione massima di 1920x1080 pixel distribuiti su uno schermo impostato per la visualizzazione in 16:9. Grazie alla retroilluminazione a LED, questo LG 42LM620 è dotato di alti rapporti di contrasto, mentre le sue dimensioni compatte e sottili e il suo ridotto assorbimento energetico lo fanno rientrare all'interno della classe energetica A+. Grazie alla tecnologia del local dimming, i diodi sono in grado di variare il loro livello di luminosità in zone distinte dello schermo, finendo per adeguarsi in maniera quasi ineccepibile alle caratteristiche delle immagini che vengono proiettate. Per quanto riguarda, invece, le immagini in movimento, questo LG 42LM620 è dotato di una frequenza di refresh di 400Hz. Questo televisore di casa LG dispone inoltre di un sistema innovativo in grado di ottimizzare la visualizzazione delle immagini in base alla quantità di luce rilevata da un sensore intelligente integrato. Non manca inoltre, una modalità interamente dedicata agli appassionati di videogame e la possibilità di memorizzare due profili utente richiamabili al momento del bisogno. E' possibile, inoltre, controllare e gestire le immagini in 3D: è possibile regolare la profondità dell'immagine, il punto di osservazione mentre l'innovativa modalità dual gaming permette di dividere in due parti lo schemro permettendo ai viodegiocatori di sfidarsi anche con giochini in 3D. Il pannello FPR 3D utilizza una speciale pellicola con occhiali polarizzati in modo da migliorare la qualità delle immagini in 3D.

Design

La cornice di questo LG 42LM620 è talmente sottile che quasi si fa fatica a vederla, mentre il televisore appoggia su una base di metallo che contribuisce, con la sua forma, ad alleggerirne il senso di pesantezza. Le dimensioni dello schermo sono 93,3x66x26,3cm per un peso di soli 15,3Kg ed uno spessore minimo di soli 3.5cm.

Accessori dell'LG 42LM620

Uno dei pregi di questo LG 42LM620 è quello di fornire in dotazione ben quattro paia di occhialini per vedere le immagini in 3D. Sfruttano la tecnologia passiva, non necessitano quindi di batteria e pesano solo 16gr, quindi non danno molto fastidio. Opzionale sarà invece l'adattatore per potersi connettere via wireless.

Funzioni integrate

Come tutti i televisori di nuova ed ultima generazione, anche questo LG 42LM620 è dotato di decoder integrato per ricevere i segnali sia del digitale terrestre che del satellite. Supporta la modalità interattiva MHP ed è in grado di ricevere i programmi trasmessi in modalità HD. E' anche dotato di uno slot per Common Interface + con il quale avere accesso ai canali a pagamento. La modalità online si manifesta, come per gli smartphone, nell'utilizzo di un browser di navigazione che permette l'accesso a tutti i principali social network (Facebook e Twitter) o a Skype. Permette la connessione con gli smartphone di ultima generazione, arrivando a riprodurre i file/video in essi memorizzati ed è in grado di registrare i programmi che vengono trasmessi in tv, anche se dovete munirvi di hard disk esterno.

Audio e connettività

Abbiamo già detto della connessione Wi-Fi che, nel caso abbiate l'adattatore, può essere diretta. Questo LG 42LM620 è dotato di quattro connessioni HDMI, tre porte USB, una presa SCART per i dispositivi un pò più vecchi e una porta LAN per chi non volesse dotarsi di adattatore per la connessione Wi-Fi ma si volesse accontentare della connessione Ethernet. Gli altoparlanti hanno una potenza di 20W, in linea con quanto offerto dalle altre case produttrici di televisori LED, tenuto conto, anche, del ristretto spazio a disposizione per via di un cabinet sempre più ridotto. Questo LG 42LM620 consuma 52W in esercizio e 0,3W in modalità stand-by, parametri che gli permettono di conseguire la certificazione energetica in classe A+.

Conclusione

Questo LG 42LM620 dispone di diverse interessanti funzionalità, oltre alla possibilità di connettersi wi-fi ad altri dispositivi, previo acquisto dell'apposito adattatore non dato in dotazione. Le sue principali caratteristiche sono: la retroilluminazione a LED con local dimming, la possibilità di convertire le immagini 2D in 3D, la modalità Dual Play per i giocatori accaniti. Grazie al browser full-internet potrete accedere al mondo web come se fosse un computer, con la possibilità di accedere ai social network principali e fare telefonate via Skype. Consuma pochissimo, classificato come dispositivo A+, ed ha la possibilità di registrare la vostra trasmissione tv preferita dotandovi di un hard disk esterno.

9 commenti:

  1. il Micro Pixel Control (Local Dimming)non è presente ne in questo modello ne in questa serie esso è presente dalla serie LM660

    RispondiElimina
  2. Arrivata ieri, devo dire che la mia mascella é finita sul pavimento! Colori e fluidità delle immagini al top e nitidezza incredibile, ottimo l‘audio e fantastica per il Design, prima avevo uno Sharp Aquos, ma davvero non c‘é proprio confronto!
    Molto Soddisfatto Grande Life‘s Good!

    RispondiElimina
  3. Arrivata oggi, la mascella é rotolata sul pavimento! mi ha stupito per la pulizia e nitidezza delle immagini e per la fluidità, ottimo é anche il comparto audio, prima avevo una Sharp Aquos, ma davvero non c‘é confronto!
    come design é fantastica e con i Blue Ray é eccellente, molto soddisfatto! grande Life‘s Good!
    Consigliatissima :)

    RispondiElimina
  4. Qualcuno sa se è possibile registrare i programmi televisivi su un hard disk esterno collegato alla TV tramite usb? grazie. ciao.

    RispondiElimina
  5. Vorrei saperlo anch'oio non riesco n alcun modo a registrare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si può registrare però serve un hard disk da almeno 20gb che viene formattato in un file system che non ricordo (quindi non gestibile da windows) e ti cancella tutti i file archiviati in precedenza.
      su una penna usb non è possibile.

      Elimina
  6. il sistema audio lascia un po a desiderare, ma del resto e un buon prodotto qualita/prezzo.

    RispondiElimina
  7. Ciao sa qualcuno come mai non riesco a vedere film su chiavetta?grazie

    RispondiElimina
  8. Salve,
    qualcuno sa dirmo quale adattatore wifi devo comprare per collegarmi ad internet?
    Serve quello della casa o va bene 1 qualsiasi ?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...