venerdì 6 settembre 2013

® LG 32LS5600: recensione ed opinioni

Non è una novità che Lg produca prodotti che si sanno imporre per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo, per cui non dobbiamo certo stupirci se è possibile trovare questo LG 32LS5600, un ottimo televisore di 32 pollici Full HD retroilluminato a LED con un design davvero notevole, a prezzi così accessibili.



Schermo e risoluzione

Questo LG 32LS5600 ha una risoluzione 1920 x 1080 con un formato che, ormai, è il canonico 16:9, caratteristiche che rendono questo televisore LED compatibile con lo standard ad alta definizione. Questo LG 32LS5600 è un televisore LCD retroilluminato a LED attraverso una serie di diodi LED posti dietro il pannello. Questa tecnologia ha diversi pregi di cui potersi vantare, come l'assensa di piombo, la possibilità di avere elevati livelli di contrasto, dimensioni ed ingombro ridotto al minimo e bassi consumi di energia, il tutto unito ad una migliore qualità di visione, soprattutto per le immagini in movimento, anche sfruttando la tecnologia Clear Motion Rate di 100 Hz.

Design

Questo ha una cornice di colroe nero e forme decisamente squadrate, forme che poi vengono estese anche al supporto da tavolo realizzato in plastica. Utilizzando la retroilluminazione a LED, le dimensioni di questo LG 32LS5600 sono decisamente contenute: 74,6 x 46,2 per uno spessore di soli 3.5cm ed un peso totale di soli 9,7 kg.

Accessori in dotazione

Insieme a questo LG 32LS5600 troverete, naturalmente, il telecomando ed il manuale operativo. E' possibile montarlo a parete attraverso dei supporti opzionali a compatibilità Vesa. Da ricordarsi che i fori sono disposti secondo lo schema 200 x 200. Come tutti i televisori di ultima generazione, anche questo LG 32LS5600 è dotato di uno slot di interfaccia comune nel quale accogliere la Cam digitale per poter vedere i programmi criptati a pagamento.

Principali funzionalità

Considerato il prezzo di vendita, questo LG 32LS5600 è in grado di offrire diverse funzionalità di ottimo livello e decisamente avanzate. Le uniche pecche sono il fatto che non è uno Smart Tv, quindi non può connettersi ad internet e non produce immagini 3D. Ma se non sono queste ultime due le caratteristiche che state cercando per il vostro televisore Led, allora questo LG 32LS5600 fa proprio al caso vostro. Supporta i canali trasmessi in HD e la funzione icture wizard aiuta nelle operazioni di calibrazione. E' supportato lo standard DLNA, per poter condividere con i vostri dispositivi mobili preferiti musica, film e fotografie. utilizzando però solo la connessione USB o gli appositi cavi. I consumi vengono limitati attraverso la funzione di Smart Energy Saving con un sensore che rileva la quantità di luce dell'ambiente circostante per regolare in maniera automatica quella dello schermo. Il manuale può essere consultato poi direttamente sullo schermo del vostro televisore.

Connettività ed audio

Questo LG 32LS5600 è dotato di connessione USB, HDMI, uno slo per l'intefaccia comune ed un'uscita per le cuffie. sulla parte posteriore potrete poi trovare altre due connessioni HDMI, una presa SCART, gli ingressi component, composito e la porta LAN. L'audio è garantito da altoparlanti dalla potenza di 10 W per canale. E' possibile scegliere il suono surround virtuale o attivare una delle cinque modalità audio ottimizzate presenti. I consumi sono bassi, essendo un apparecchio di classe A: 41 W in esercizio e solo 0,30 W in modalità stand-by.

Conclusione

Questo LG 32LS5600 è senz'altro un ottimo televisore da 32 pollici di fascia economica che non brilla certo per la sua estetica o per le sue funzionalità. Se non puntate ad un televisore del tipo Smart Tv e non siete interessati alla visualizzazione in 3D, questo LG 32LS5600 ha tutto quello che fa al caso vostro, specie se il vostro budge è limitato. Garantisce infatti una visione di buona qualità. Ha, difatti, grazie alla sua risoluzione Full HD e alla retroilluminazione LED. Grazie alla funzione DLNA, può condividere immagini, video e foto con altri dispositivi portatili presenti nei paraggi, ma solo attraverso una connessione cablata (USB o HDMI). Concludono il quadro generale gli altoparlanti con potenza da 10 W ciascuno con consumi energetici tipici da apparecchio classificato in classe A.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...