Definizione video e schermo
Tecnologicamente parlando, questo LG 47LM860v fornisce delle soluzioni che difficilmente si possono trovare su modelli di fascia economica, come ad esempio una frequenza di refresh do 800 Hz ed una retroilluminazione a LED ad attenuazione locale. I diodi led sono posizionati e distribuiti su aree tra loro indipendenti mentre la luminosità viene regolata in automatico in base alle caratteristiche delle immagini riprodotte. Caratterizzato da neri molto profondi e da colori accesi e vivi, grazie all'elevata frequenza di refresh questo LG 47LM860v permette di avere una maggiore nitidezza delle immagini anche in caso di immagini in movimento. Naturalmente è un televisore di standard Full HD con schermo panoramico da 16:9.
Design
Questo LG 47LM860v propone una nuova versione del Cinema Design, il chè implica una riduzione dello spessore della cornice che si traduce nel fatto che l'unico lato visibile della struttura esterna è quello inferiore. La base è formata da due gambe in metallo che supportano un cabinet dal peso di soli 17,5 Kg, veramente pochi per un televisore di queste dimensioni.
Accessori in dotazione
Insieme a questo splendido LG 47LM860v troverete, nella confezione, anche quattro paia di occhiali per la visualizzazione delle immagini 3D, più una clip per chi indossa già occhiali da vista. Si tratta di occhiali polarizzati, quindi molto leggeri e che non necessitano di alcuna ricarica. Ci sono anche due paia di occhiali per il Dual Play, vale a dire la modalità di gioco che permette a due amici di sfidarsi guardando contemporaneamente lo stesso schermo. Incluso nella confezione un telecomando Magic Motion in grado di riconoscere i comandi vocali. Non inclusi nella confezione sono la videocamera da utilizzare per le videochiamate con Skype da televisore, le staffe per il montaggio a parete e la HD CAM per vedere i programmi a pagamento.
Principali funzionalità integrate
Questo LG 47LM860v è in grado, come detto in precedenza, di riprodurre immagini in 3D attraverso una conversione integrata di immagini nate nel formato classico. E' possibile inoltre regolare la profondità delle immagini tridimensionali secondo le proprie preferenze, il chè contribuisce a rendere più agevole la visione di questo tipo di immagini. Essendo uno Smart Tv, è possibile scaricare diverse applicazioni dall'apposito store online proprio come avviene per gli smartphone di ultima generazione. Questo televisore LG 47LM860v è inoltre dotato di un browser per la navigazione in Internet e un hub che aiuta a trovare contenuti in 3D, siano essi film o giochi. E' possibile poi utilizzare degli smartphone della stessa casa, cioè LG, come telecomando.
Connessione e audio
In termini di connettività, questo LG 47LM860v non teme proprio confronti. Il modulo per la connessione Wi-Fi è integrato e supporta il collegamento MHL che permette ai cellulari di trasmettere video in HD anche se sprovvisti di porta HDMI. Questo LG 47LM860v è dotato di ben quattro porte HDMI mentre quelle USB sono "solo" tre. Il televisore supporta sia la connessione Wi-Fi diretta sia tramite standard DLNA che permette al LG 47LM860v di comunicare con gli smartphone nelle vicinanze. Gli altoparlanti hanno una potenza di ben 10 W ciascuno e ricreano, anche se in maniera virtuale, il suono surround, enfatizzando i dialoghi e con il volume che si regola automaticamente. Se si decide di montare il televisore a parete, c'è la possibilità di impostare l'audio anche in questa modalità di utilizzo. Questo televisore è un televisore di classe A che consuma, in esercizio, solo 83 W per un consumo medio annuo stimato di soli 121 kwh.
L'LG 47LM860v è davvero un gran bel televisore, con il pregio, non certo trascurabile, di costare anche relativamente poco. Dotato di una diagonale di 47 pollici, di retroilluminazione a LED ad attenuazione focale, questo LG 47LM860v ha un design moderno ed una frequenza di refresh di ben 800 Hz. E' inoltre in grado di riprodurre immagini 3D, supporta la modalità di gioco Dual Play e tutte le altre funzionalità di uno Smart Tv. Il modulo per la connessione Wi-Fi è integrato, il sistema audio ha una potenza nella media ed insieme alla confezione vi verranno dati ben sette paia di occhiali, cinque per la visualizzazione delle immagini in 3D e due per il Dual Play.
Nessun commento:
Posta un commento