lunedì 17 dicembre 2012

® Samsung SyncMaster T22B300EW: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo di un monitor che Samsung ha voluto fortemente indirizzare verso l'intrattenimento di tipo multimediale. Le dimensioni di questo Samsung SyncMaster T22B300EW sono assolutamente nella media, assolutamente sufficienti per poter godere delle immagini con una qualità decisamente buona, anche perchè la risoluzione offerta permette una piena compatibilità con lo standard video HD. Questo monitor/televisore integra al suo interno un decoder digitale per la ricezione delle emittenti televisive ed è caratterizzato da un audio di discreta potenza ed una vasta gamma di connettori disponbili, dalla vecchia ed efficiente SCART alla moderna HDMI.



Definizione video

La componente principale di questo Samsung SyncMaster T22B300EW è senz'altro lo schermo che è di tipo LCD con tecnologia TN (cioè Twisted Nematic), uno schermo molto apprezzato per la sua versatilità e per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo Samsung SyncMaster T22B300EW sfrutta una retroilluminazione a LED in grado di sviluppare una luminosità massima pari a 250 candele. Il rapporto di contrasto statico che questo Samsung è in grado di sviluppare è di 1000:1. In modalità dinamica, modalità durante la quale la luminosità dello schermo varia automaticamente a seconda del soggetto ripreso, questo valore cresce fino a cifre pari a sei zeri. La risoluzione massima offerta da questo Samsung SyncMaster T22B300EW è di 1920x1080. Rientrano poi nella media e sono parametri offerti anche dai più diretti concorrenti di questo Samsung SyncMaster T22B300EW, il tempo di risposta pari a 5ms e le ampiezze degli angoli di visione pari a 170° e 160°.

Design

Il Samsung SyncMaster T22B300EW è dotato di un cabinet di colore grigio sorretto da una base abbastanza semplice in grado di inclinare lo schermo a piacere ma non ne permette però la rotazione, una caratteristica che è invece possibile trovare nei monitor utilizzati in modo professionale. Questo monitor è però dotato di predisposizione per attacco a parete. Le sue misure sono 50,97 x 39,66 x 19,5 cm considerando anche la base, mentre il suo spessore arriva a toccare i 4,7 cm.

Accessori in dotazione

Nella confezione insieme a questo ottimo Samsung SyncMaster T22B300EW troverete anche i cavi per la connessione analogica e per l'alimentazione. Troverete una guida per l'installazione, il manuale elettronico disponibile sul cd e, naturalmente, il telecomando.

Funzionalità integrate

Una delle principali caratteristiche di un monitor dotato di sintonizzatore tv integrato è senz'altro quello di poter vedere la tv mentre si lavora al computer. In quest'ottica, questo Samsung offre una comoda modalità a multifinestra oltre ad una modalità che permette di ottimizzare le immagini dei giochi. Grazie alla Connect Share sarà inoltre possibile visualizzare sullo schermo le immagini contenute su supporti di tipo USB anche a computer spento. Non mancano poi le funzionalità base per un televisore, cioè il televideo, la regolazione automatica del volume e lo Sleep Timer. Questo Samsung SyncMaster T22B300EW è inoltre dotato di apposito slot per poter collegare la CAM per vedere i programmi a pagamento.

Caratteristiche audio e connettività

Dal momento che questo Samsung SyncMaster T22B300EW oltre ad essere un televisore è principalmente anche un monitor, possiamo comprendere come mai offra un numero davvero elevato di connessioni. Abbiamo infatti la SCART, una porta USB, una HDMI oltre alla component e al video composito. La potenza audio degli altoparlanti è discreta, infatti ogni canale è in grado di sviluppare una potenza di 5W. Il consumo medio energetico si attesta intorno a 22.1 W con un picco massimo di 35 W, caratteristiche che pongono questo televisore in classe energetica B.

Verdetto

Il Samsung SyncMaster T22B300EW è un monitor dotato di sintonizzatore tv integrato per vedere i programmi televisivi trasmessi in digitale. Grazie alla presenza di diversi tipi di connettori e dei suoi altoparlanti di buona potenza, questo Samsung SyncMaster T22B300EW si rivela davvero un discreto per chi desidera un buon prodotto per l'entertainment digitale a costi relativamente bassi

2 commenti:

  1. Salve vorrei collegarlo al mio impianto:
    ho un amplificatore piccolo con 2 casse e una piccola scheda audio connessa al pc.

    col cavo audio connesso all'implificatore il suono non si diffonde, come mai?
    è possibile in qualche modo farlo??? forse sbaglio qualche passaggio...
    grazie per la comprensione e spero in una risposta.

    RispondiElimina
  2. "La componente principale di questo Samsung SyncMaster T22B300EW è senz'altro lo schermo che è di tipo LCD con tecnologia TN (cioè Twisted Nematic) ..... Samsung SyncMaster T22B300EW sfrutta una retroilluminazione a LED"

    Cioè, sulla scatola c'è scritto LED, ma non si riferisce allo schermo ma solo alla retroilluminazione?
    A parte che ce l'ho da un po' e mi trovo bene, mi sembra che la scritta LED sia un po' fuorviante e fatto apposta.
    Giancarlo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...