Non è uno dei televisori con lo schermo più grande fra quelli presenti sul mercato, dato che ha uno schermo di "soli" 42 pollici, ma quello che vi stiamo presentando oggi è forse il modello di punta fra tutti i televisori messi sul mercato dal prestigioso marchio LG, capace di accontentare tutti, da chi cerca un televisore in grado di fornire le funzionalità più innovative, a chi vuole le immagini 3D e la possibilità di connettersi ad Internet. Questo LG 42LM670S è anche dotato di un design stile cinema, in grado di far scomparire la cornice sui tre lati che fanno da contorno a questo splendido schermo Full HD retroilluminato a LED.
Schermo e tecnologia
Ormai è noto a tutti che per avere un'ottima definizione video occorre avere un elevato numero di punti uniti all'ormai formato standard 16:9. Ormai anche la retroilluminazione a LED che permette di avere elevati rapporti di contrasto fin sopra al milione, ingombri ridotti e bassi consumi è possibile trovarla su prodotti anche relativamente economici. Quello che contraddistingue quindi un buon televisore da un ottimo televisore è, invece, la sua frequenza di refresh, che per questo LG 42LM670S è prossima ai 400 Hz, oppure il controllo localizzato della luminosità dei LED. Grazie all'elevata frequenza di refresh, questo LG 42LM670S permette di avere immagini in movimento molto fluide e nitide. Il controllo localizzato della luminosità permette invece di utilizzare la funzione luminosità solo in corrispondenza delle aree che dovranno essere più scure, il chè permette di avere liveli di nero assai elevati e colori molto caldi e brillanti. E' possibile vedere le immagini in 3D attraverso l'utilizzo di appositi occhialini polarizzati più leggeri di quelli attivi, non dotati di batterie e molto più economici. Questo LG 42LM670S utilizza infatti la tecnologia passiva di conversione delle immagini da 2D a 3D permettendo, al tempo stesso, un controllo della profondità di campo, adattandolo alle preferenze personali e rendendo più confortevole la visione di programmi in 3D.
Design
Il cinema design adottato su questo LG 42LM670S non passa certo inosservato. Questo televisore è dotato di una bellissima base metallico dal design moderno e accattivante, con un lato solo della cornice, quello inferiore, che si nota mentre gli altri tre si avvertono appena. Questo LG 42LM670S ha uno spessore di soli 3.3 cm e un peso di appena 15 kg incluso il supporto
Accessori in dotazione
Abbiamo già avuto modo di ribadire come uno dei vantaggi della tecnologia 3D passiva sia quella di potersi dotare di lenti polarizzate dal basso costo per vedere le immagini in 3D. Chi comprerà questo LG 42LM670S avrà ben quattro paia di occhialini nella confezione più una clip con lenti polarizzate. Sempre in dotazione troverete, ovviamente, il telecomando Magic Motion in grado di avvertire il movimento della mano in maniera simile ai moderni controller delle console per vidoegiochi. Non troverete invece nell'imballo della confezione il supporto per agganciare il televisore a muro, la videocamera per poter utilizzare questo LG 42LM670S per le chiamate Skype e gli occhiali per il Dual Play indispensabili per giocare in ue a schermo pieno piuttosto che dividerlo a metà.
Principali Funzionalità integrate
Le funzionalità tipiche da Smart Tv la fanno da padrone in questo LG 42LM670S. Avrete la possibilità di accedere ad Internet, laddove potrete scaricare in maniera facile e veloce giochi in 3D e film. E' possibile personalizzare la schermata Home mentre la modalità di ricerca vi permetterà di trovare i video on demand che desiderate vedere o scaricare i video da Youtube. E' possibile connettere in modalità wireless altri dispostivi a questo LG 42LM670S oppure è possibile connettersi a Facebook o Twitter mentre si sta guardando in Tv il proprio programma preferito. E' possibile registrare i programmi preferiti direttamente su un Hard Disk esterno mentre il manuale di istruzioni è consultabile direttamente sullo schermo del televisore, La funzionalità di Smart energy Saving aiuta a tenere sotto controllo i consumi tanto che questo LG 42LM670S è considerato un apparecchio di classe A+.
Connessioni e sistema audio
Tutti i connettori sono posizionati nella parte posteriore di questo apparecchio, compresa una presa Full Scart per collegare a questo tv LG apparecchi un pò datati. Sulla parte laterale troviamo inoltre quattro porte HDMI, tre porte USB e uno slot per la Common Interface. Ci sono due diffusori audio con un potenza, ciascuno, di 10 W. E' possibile configurare la modalità audio migliore e più efficiente per il proprio apparecchio a seconda che si decida di montarlo a muro o di tenerelo appoggiato sul suo supporto. Da acceso, il consumo di questo televisore è pari a 52 W.
Verdetto
Questo LG 42LM670S è davvero un ottimo televisore LED dotato di tecnologia passiva 3D. Caratterizzato dal Cinema design che rende, di fatto, visibile solo la parte inferiore della cornice dello schermo, questo televisore offre tantissime funzionalità da SMART Tv degne dei migliori apparecchi tv presenti oggi sul mercato. Nella confezione troverete anche quattro paia di occhiali polarizzati per la visione di programmi in 3D e l'home screen del vostro televisore è completamente configurabile.
non compratela è affetta da vertical banding
RispondiElimina