giovedì 6 settembre 2012

® LG 42LM660S LED Tv: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo di un LED Tv davvero di ottima fattura, senz'altro uno dei televisori LED migliori e a buon mercato oggi disponibili nei vari negozi di elettronica, cioè l'LG 42LM660S. Caratterizzato da una cornice molto sottile e da un nuovo supporto di colore nero, questo 42 pollici continua l'ottima tradizione targata LG, cioè quella di produrre prodotti caratterizzati da un elevato rapporto qualità/prezzo e questo LG 42LM660S non fa certo eccezione. Stiamo parlando di un televisore Full HD 3D in grado di convertire le immagini bidimensionali in tridimensionali, di una connessione ad Internet e del sistema di retroilluminazione di tipo LED Plus.

La tecnologia di questo LG 42LM660S: schermo e definizione video

Uno dei vantaggi della nuova tecnologia LED Plus consiste nel permettere l'attenuazione della luminosità delle immagini solo laddove è necessario. Questo permette di avere elevati livelli di nero anche quando sullo schermo vengono riprodotte immagini caratterizzate da colori vivaci e caldi. La risoluzione è quella standard che caratterizza tutti i televisori LED di alta definizione. 

Per le immagini in movimento, LG ha introdotto il sistema Clarity Motion Index alla frequenza di 400Hz, tecnologia che permette di combinare la creazione di nuovi fotogrammi realizzati dal motore grafico con la funzione di intermittenza propria del sistema di retroilluminazione. Questo LG 42LM660S è dotato di tecnologia 3D passiva, il cui pregio principale è quello di poter vedere le immagini con occhialini 3D caratterizzati da una grande leggerezza, l'assenza di alimentazione e il basso costo. Il sistema di conversione delle immagini da bidimensionali a 3D può essere gestito mediante cinque modalità (Standard, Manual, Cinema, Sport, Extreme).

Design

Questo LG 42LM660S è caratterizzato da una cornice davvero sottile e a sostenere lo schermo da 42 pollici ci pensa una base aperta e molto funzionale. Le sue misure sono 95,3 x 63,4 x 32,9 cm considerando anche il supporto da tavolo, altrimenti la sua altezza standard è di 56,6 cm per uno spessore si soli 3,3 cm ed un peso totale di appena 14.8 Kg.

Accessori in dotazione

Integrato in questo LG 42LM660S troverete anche il controller Magic Motion dotato di un sensore di movimento non in grado però di riconoscere i comandi vocali. Per poter vedere le immagini in 3D, vi verranno forniti insieme alla confezione ben quattro paia di occhiali passivi. Non compresi nella confezione sono il supporto tv a muro, la scheda CAM per la visione dei programmi a pagamento mentre non servono adattatori esterni per il collegamento Wi-Fi dato che questo LG 42LM660S è dotato di Wi-Fi integrato.
Altre funzionalità integrate

Questo LG 42LM660S è un televisore ricco di funzionalità che lo rendono uno dei più efficienti Smart TV oggi in commercio. Le funzionalità sono selezionabili da una dashboard che permette, tra le altre cose, di installarne di nuove, cercare dei video sia On Demand che con Youtube. Attraverso la funzionalità Smart Share sarà possibile vedere sullo schermo del vostro TV LED i contenuti condivisi con dispositivi mobili tipo smartphone o pc. E' possibile effettuare videochiamate con SKype ma dovrete munirvi di webcam non presente nella confezione. Caratteristica unica di LG, inoltre, è anche quella di permettere appprofondite calibrazioni dei livelli, pur permettendo ai meno esperti i tecnologia un pacchetto di opzioni base davvero semplici da usare.

Connettività ed audio

L'LG 42LM660S è dotato di una porta Ethernet e mette a vostra disposizione ben 4 connettori HDMI mentre le porte USB sono "solo" tre. Naturalmente non mancano le connessioni più comune ed utilizzate come la Scart, Component, Composita e l'uscita audio otica digitale, oltre che l'uscita per le cuffie. Inoltre l'LG 42LM660S è dotato anche di connessione Wi-Fi integrata. 

Per quanto concerne, invece, l'audio, l'LG 42LM660S dispone di due diffusori da 10 W di potenza, fino ad un massimo di sette modalità di ottimizzazione audio, un sistema surround virtuale. Per quanto concerne i consumi, il consumo medio di questo LG 42LM660S si attesta intorno ai 52W giornalieri e ai 76 kWh all'anno, valori che fanno in modo di rendere questo LED TV un dispositivo di classe energetica A+.

Conclusione

Dotato di una cornice ultraslim e da un design moderno ed accattivante, questo LG 42LM660S ha anche al suo interno un processore in grado di convertire immagini bidimensionali in tridimensionali. Consente di collegarti Wi-Fi senza ricorrere ad adattatori esterni ed è in grado di fornire l'accesso a diverse funzionalità essendo un vero e proprio Smart TV. 

Dotato di un sistema di retroilluminazione ad oscuramento locale, per rendere al massimo anche le immagini in movimento questo LG 42LM660S è dotato del sistema Motion Clarity Index 400 Hz. Nella confezione troverete poi quattro paia di occhialini per la visualizzazione delle immagini 3D ed un telecomando con tecnologia Magic Motion dotato si sensore di movimento. L'audio è nella media mentre i consumi sono davvero molto buoni.

 LG 42LM660S videorecensione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...