Se state cercando un televisore LCD con retroilluminazione a LED, dopo aver letto questa recensione, smetterete di cercare. Il Sony Bravia XBR-55HX929 è il miglior LED-LCD TV combo oggi disponibile sul mercato, senza ombra di dubbio. Con le dimensioni dello schermo, la funzionalità local dimming e la possibilità di vedere film e programmi in 3D, oltre al suo rapporto di contrasto infinito e l’incredibile frequenza di aggiornamento, il Sony Bravia XBR-55HX929 è senz’altro il miglior LCD retroilluminato a LED che ci sia oggi sul mercato. Questo 55 pollici della Sony Bravia offre inoltre una vastità di connessioni e din ingressi da far venire l’acquolina a tutti i registi amatoriali che ci sono in giro.
Sony è ben nota per la sua competenza nel settore dell'elettronica, ma questo LED TV va ben oltre gli standard. Attualmente, la maggior parte dei televisori retroilluminati a LED pubblicizzati dai media offrono una frequenza di refresh di 120Hz, ma questo televisore è in grado di raggiungere frequenze impensabili, fino a 960Hz di refresh, ben oltre gli standard attuali. Nel pubblicizzare questo prodotto, la Sony definisce il suo rapporto di contrasto come "infinito" ed è facile capire, guardandolo, perché la società si sia spinta a fare tale affermazione. Questo televisore produce bianchi brillanti e neri profondi, che sono sensibilmente superiori in termini di qualità rispetto ai modelli concorrenti attualemtne sul mercato. Aggiungete una buona gamma di connettori - quattro HDMI, due composite, due ingressi per PC, due porte USB e una porta Ethernet - alla lista, già straordinaria, di pregi di questo televisore e capirete il perché del nostro entusiasmo nei suoi confronti.
La linea Sony Bravia di televisori LED utilizza la tecnologia di retroilluminazione a LED in combinazione con un pannello LCD che costituisce la parte visibile della TV. Inserendo una serie di LED dietro lo schermo LCD, è possibile combinare la retroilluminazione colorata dai diodi emettitori di luce e lo schermo LCD in modo da limitare le bande di frequenza dei colori in modo significativo, con il risultato di individuare i singoli colori con estrema precisione. Sony ha messo a punto questa tecnologia, scalando il rapporto di contrasto e portandolo a livelli quasi infiniti.
Disponendo i LED in un array subito dietro lo schermo LCD, il Sony Bravia arriva ad avere uno spessore straordinariamente sottile, circa 1,5 pollici, all'incirca lo spessore di una cornice. Volendo lo si può anche montare a parete. La gamma di opzioni e le incredibili caratteristiche di questo modello della linea Sony Bravia pongono questo Sony Bravia XBR-55HX929 al primo posto tra i migliori televisori a LED.
Caratteristiche
Il modello Sony Bravia che abbiamo recensito ha una dimensione impressionante: si parla di uno schermo di 55 pollici,anche se ci sono modelli della linea Bravia che arrivano fino a 65 pollici mentre quelli più conosciuti e venduti sono quelli a 32 pollici. Il 55 pollici è la combinazione perfetta per avere il massimo in termini di visualizzazione e la lista impressionante di caratteristiche messe a disposizione da questo Sony Bravia lo rendono una fantastica aggiunta a qualsiasi sistema home theater voi abbiate.
Il Sony Bravia XBR-55HX929 è eccezionalmente sottile, vanta un display da 1,5 pollici di spessore. La base è spessa 12,25 centimetri, se si sceglie di appoggiare il televisore su un supporto, altrimenti potrete appenderlo alla parete con un risultato incredibilmente chic.
La funzione di local dimming offerta dalla linea Bravia garantisce che colori neri profondi e bianchi brillanti grazie alla capacità del televisore di oscurare o illuminare i singoli pixel sullo schermo LCD modificando la luminosità del pannello LED sottostante. Questa funzionalità contribuisce ad avere un rapporto di contrasto estremamente elevato. Aggiungete a questo televisore l’incredibile frequenza di refresh a 960Hz oltre al già citato rapporto di contrasto enorme e finirete per avere un televisore incredibile con tantissime funzioni e con la migliore qualità d'immagine rispetto a qualsiasi altra marca presente sul mercato.
Le altre caratteristiche offerte da questo Sony Bravia XBR-55HX929 non sono altrettanto impressionanti, anche se possono benissimo competere, come livello, con quelle offerte dagli altri televisori LCD retroilluminati a LED. Due altoparlanti integrati delal potenza, ciascuno di 10 watt da utilizzare se non si hanno a disposizione altri sistemi: non sono così impressionanti come altri altoparlanti presenti su altri televisori della stessa fasci di prezzo, ma non ci si può lamentare.
Questo televisore, inoltre, non consuma energia quando è in modalità standby, e solo 178 watt durante il funzionamento, appena al di sotto della media per un televisore di 55 pollici.
Display
Il formato è il 16:9, lo standard per la visualizzazione widescreen, il che significa che anche la risoluzione sarà quella standard 1920x1080, o 1080p. Inoltre, a causa delle grandi dimensioni dello schermo, l'angolo di visione è leggermente più ampio di quello dei piccoli televisori, cioè 178 gradi - quasi una linea retta! Dovunque sarete seduti, questo Sony Bravia vi offrirà sempre una visuale chiara e senza macchie.
Connessioni
Il Sony Bravia XBR-55HX929 vanta una serie impressionante di opzioni per quanto concerne le connessioni; abbiamo quattro ingressi separati HDMI, due ingressi compositi, due ingressi per PC, due connettori USB, una porta Ethernet. Con queste opzioni crediamo non abbiate assolutamente bisogno di uno splitter HDMI.
Guida e supporto
Una garanzia leggermente superiore alla media di un anno e mezzo accompagna il vostro Sony Bravia XBR-55HX929, che include componenti e manodopera. Questa è la garanzia più solida che possiate trovare in giro per un televisore LCD retroilluminato a LED. E’ chiaro che questo sia il più sicuro e completo investimento che possiate fare.
Se avete domande su come installare o utilizzare il televisore, è possibile consultare la sezione online di Sony dedicata alle FAQ e il manuale utente. Se non siete in grado di trovare una risposta alle vostre domande utilizzando i canali prima citati, è possibile contattare l'assistenza clienti della società via telefono o email. Se lo preferite, è anche possibile utilizzare la funzione di chat online sul sito Sony contattando un rappresentante del servizio clienti.
Riassunto
Se state cercando un televisore LCD retroilluminato a LED, il Sony Bravia XBR-55HX929 è, senza dubbio, la soluzione migliore presente oggi sul mercato. Con un rapporto di contrasto sorprendente, inaudita velocità di aggiornamento e capacità di visualizzazione delle immagini impressionante, è impossibile sbagliarsi con questo televisore Sony Bravia LED.
Pro
- Il Sony Bravia TV è l'unico ad avere una frequenza di refresh di 960Hz oltre ad un rapporto di contrasto infinito.
Cons
- Lo spessore da 1,5 pollici del pannello è leggermente superiore alla media dei televisori LCD retroilluminati a LED.
Il verdetto
- Con delle caratteristiche video che fanno impallidire gli altri televisori LCD con retroilluminazione a LED, il Sony Bravia XBR-55HX929 è indiscutibilmente la migliore TV LED presente sul mercato
Nessun commento:
Posta un commento