Pagine

venerdì 4 ottobre 2013

® Samsung UE40EH5000 recensione ed opinioni

Se appartenete a quella categoria di consumatori che non ritengono essenziale avere un televisore 3D e che usate esclusivamente il pc per collegarvi ad internet, quindi siete tra quelli che si accontentano di avere un televisore LCD tradizionale, allora questo Samsung UE40EH5000 è quanto di meglio vi possa offrire oggi il mercato, un prodotto appartenente alla fascia media di prezzo con le funzionalità base che vengono solitamente richieste in un tv LCD.


Schermo e definizione video

Questo Samsung UE40EH5000 è ovviamente un televisore Full HD che offre una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel quindi perfettamente compatibile con contenuti video trasmessi in alta definizione. Il rapporto di forma dello schermo è il classico 16:9 mentre per ottimizzare al meglio la resa cromatica, questo Samsung UE40EH5000 si affida alla tecnologia Wide Color Enhancer Plus. Stiamo parlando di un televisore con retroilluminazione a diodi LED, sistema che abbiamo trovato essere davvero efficiente con un rapporto di contrasto davvero elevato ed un minimo consumo energetico, quanto basta per collocare questo Samsung UE40EH5000 in classe energetica A. La frequenza di refresh è fissata a 100Hz,

venerdì 6 settembre 2013

® LG 32LS5600: recensione ed opinioni

Non è una novità che Lg produca prodotti che si sanno imporre per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo, per cui non dobbiamo certo stupirci se è possibile trovare questo LG 32LS5600, un ottimo televisore di 32 pollici Full HD retroilluminato a LED con un design davvero notevole, a prezzi così accessibili.


venerdì 19 luglio 2013

® Panasonic TX-P50VT50 recensione ed opinioni

Protagonista della recensione di oggi è un televisore della Panasonic, il Panasonic TX-P50VT50 per la precisione. Anche da spento si può subito notare come, nonostante il lieve restyling subito, questo televisore al plasma della Panasonic presenti novità molto interessanti. Questo televisore è stato infatti predisposto di un nuovo pannello, di un filtro in grado di ridurre fino ad eliminare i riflessi della luce esterna con in più un numero di gradazioni intermedie ben cinque volte maggiore rispetto al numero precedente.

Tutte queste caratteristiche hanno decisamente contribuito a migliorare un prodotto già ottimo di suo. Stiamo parlando di un televisore al plasma Full HD da 50 pollici con funzionalità Smart e con la possibilità di vedere immagini e video in 3D. Naturalmente tutto questo ben di Dio ha un prezzo che non rende certo questo Panasonic TX-P50VT50 alla portata di tutti, lasciandolo nelle mani di veri intenditori o di chi si vuole togliere un vero e proprio sfizio.


mercoledì 3 luglio 2013

® Philips 42PFL4307H recensione ed opinioni

Protagonista della recensione di oggi è il Philips 42PFL4307H, un televisore da 42 pollici con retroilluminazione a LED Full HD dalle ottime qualità. Stiamo parlando di un televidore 3D con possibilità di connessione ad Internet e di accesso alla Net TV Plus, la piattaforma ricca di contenuti messa a disposizione da Philips per la navigazione su web e installare programmi. Oltre ad un serie di ricche funzionalità, questo Philips 42PFL4307H è dotato di tutte le tecnologie necessarie per produrre immagini di buona qualità.

Questo Philips 42PFL4307H è inoltre dotato di diversi connettori utili per collegare questo televisore ad altri dispotivi di ultima generazione.

Schermo e definizione video

Questo Philips 42PFL4307H è un televisore 16:9 retroilluminato a LED di 42 pollici con un luminosità massima garantita di 360 candele per m2 ed un rapporto di contrasto pari a 500000:1 che assicura i bassissimi consumi energetici di cui può vantarsi questo televisore 3D tanto da farlo rientrare in classe energetica A+ con un consumo di 43 W giornalieri. Particolare interessante è che l'intensità dell'illuminazione di questo Philips 42PFL4307H si regola automaticamente in base alla luce esterna anche per via del fatto che c'è un sensore che misura in maniera automatica la quantità di luce per regolare poi quella dell'apparecchio. Grazie poi alla tecnologia Perfect Motion Rate da 200 Hz, le immagini in movimento vengono rese ancor più precise e ricche di dettagli. Per poter vedere poi le immagini in 3D occorre munirsi di occhialini passivi che sono molto più leggeri e pratici di quelli attivi, oltre ad essere anche più economici. Si può inoltre sfruttare la tecnologia 3D per permettere a due diversi giocatori di sfidarsi visualizzando in contemporanea le immagini a pieno schermo, a patto però che si tratti di giochi nativi nel classico formato 2D.

martedì 25 giugno 2013

® Samsung UE46ES7000 recensione ed opinioni

Protagonista del post di oggi è il Samsung UE46ES7000, un modello che non appartiene agli ultimi prodotti dalla famosa casa sud-coreana ma che appartiene, comunque, ad una fascia di prezzo medio-alto. Caratterizzano questo Samsung UE46ES7000 sicuramente l'elevato Clear Motion Rate è la tecnologia Micro Dimming Pro che permette di avere sempre immagini caratterizzate da un alto livello di contrasto. Completa ovviamente il quadro, la presenza di tutte quelle funzionalità da Smart Tv che in tanti sono oggi a volere quando ci si accinge a cambiare il proprio televisore di casa.

Risoluzione video

Questo Samsung UE46ES7000 è dotato di una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, ovviamente è un televisore LED di tipo Full HD con un'impostazione a 16:9. L'alta qualità delle immagini riprodotte è ovviamente assicurata e garantita dal sistema Clear Motion Rate con frequenza di refresh pari a 800 Hz e dal sistema di Micro Dimming Pro che permette di avere elevati livelli di contrasto delle immagini riprodotte. Con i fotogrammi ricreati ad hoc e l'interessante tecnologia della retroilluminazione a LED intermittenti, la definizione delle immagini aumenta in maniera davvero molto interessante, specie quella dei soggetti in movimento. La Micro Dimming Pro permette inoltre, l'attenuazione selettiva della retroilluminazione LED solo in alcune aree dell'immagine permettendo, quindi, di ottenere neri profondi e colori brillanti e caldi all'interno dello stesso frame. Come chicca aggiuntiva, questo Samsung UE46ES7000 è in grado di riprodurre e convertire immagini in 2D nel formato 3D.

Design e caratteristiche estetiche

Dal punto di vista del design, questo Samsung UE46ES7000 è caratterizzato da una sottile cornice e da un supporto da tavolo a quattro gambe di tipo cromato. La cornice è molto sottile e nasconde la telecamera che viene utilizzata in alcune funzionalità Smart. Lo spessore del cabinet si mantiene comunque sotto i 3 cm e le dimensioni, comprensive di supporto, misurano 104,7 x 69,1 x 27,7 cm per un peso totale di soli 3,8 kg.

Accessori in dotazione

Il Samsung UE46ES7000, come detto in precedenza, produce immagini in 3D utilizzando la tecnologia attiva, per cui in dotazione con il televisore vengono anche forniti due paia di occhiali necessari per visualizzare le immagini in 3D il cui costo non è certo irrisorio. Questo televisore LED dispone inoltre di connessione Wi-Fi integrata e, quindi, non necessita di adattatori da comprare a parte. Sempre nella confezione troverete il telecomando, il manuale utente, il cavo di alimentazione e l'IR Blaster.

Principali funzionalità

Tra le principali funzionalità annoverate da questo Samsung UE46ES7000 troviamo il controllo vocale, il riconoscimento facciale e la possibilità di accedere a Skype per le videochiamate. Per la navigazione sul web c'è l'apposito web Browser che permette, tra l'altro, l'accesso allo smart Hub per poter scaricare nuove ed interessanti applicazioni. Con la rgistrazione PVR potrete registrare tutte le trasmissioni televisive che non potete vedere live e, utilizzando la funzionalità Timeshift, potrete anche metterle in pausa durante la visualizzazione. Se poi avete uno smartphone compatibile, potrete servirvene al posto del classico telecomando come controller remoto.

Audio e connettività

Detto della connessione Wi-Fi integrata, questo Samsung UE46ES7000 è inoltre dotato di tre porte HDMI, tre porte USB, l'interfaccia Component, quella per il video composito, la presa Scart e la porta per la connessione ad Ethernet per connettersi in rete via Lan. Ci sono inoltre due ingressi RF dal momento che questo televisore è dotato di due decoder (uno digitale e l'altro satellitare). Questo Samsung UE46ES7000 supporta inoltre la connessione MHL utilizzata normalmente dagli smartphone di ultima generazione per inviare video in alta definizione. Il sistema audio consta di due altoparlanti dalla potenza di 10 W ciascuno con un sistema che garantisce il livellamento automatico del volume. Questo Samsung UE46ES7000 assorbe inoltre 53 Warr di potenza mentre in condizioni di stand-by la potenza assorbita si riduce a meno di un decimo di Watt, facendolo quindi rientrare nella classe energetica A.

Conclusione

Questo Samsung UE46ES7000 è davvero un ottimo televisore, ricco di funzionalità e dal design moderno e dalle giuste dimensioni. E' un televisore in grado di fornire le funzionalità Smart TV, una connessione al web sia tramite Wi-Fi integrato sia tramite LAN ed è in grado di fornire immagini in 3D attraverso una tecnologia attiva offrendo due paia di occhiali per la visione in 3D nella confezione. Immagini caratterizzate da elevati livelli di qualità grazie al CMR elevato e alla tecnologia Micro Dimming Pro mentre l'audio non spicca particolarmente dal momento che la potenza degli altoparlanti è nella media.

giovedì 13 giugno 2013

® Panasonic TX-P42ST60 recensione ed opinioni

Oggi è il turno del Panasonic TX-P42ST60, un televisore che si discosta un pò da quelli che abbiamo recensito ultimamente in quanto trattasi di un televisore al plasma dal momento che la Panasonic continua la produzione di televisori al plasma e questo Panasonic TX-P42ST60 è davvero un televisore di ottimo livello e qualità. Pur avendo dimensioni contenute per la tipologia di televisore, "solo" 42 pollici, questo Panasonic TX-P42ST60 vanta un pannella NeoPlasma dotato di tecnologia Infinite Black Pro e Focused Field Drive 2500 Hz, senza dimenticare il fatto che si tratta di una Smart Tv con la bellissima novità di poter interagire direttamente con lo schermo per mezzo di una touch pen elettronica.


Schermo e tecnologia video

Questo Panasonic TX-P42ST60 è ovviamente un televisore Full HD con dei livelli di nero che sono difficilemente paragonabili con quelli ottenibili da televisori, anche LED, più economici. Tale risultato è ottenuto grazie alla tecnologia Infinite Black Pro e del filtro High Contrast. Basti infatti pensare che, nel caso delle tonalità di luminosità intermedie, esistono circa dodicimila gradazioni tra cui poter scegliere. Tutto ciò non farà altro che rendere la riproduzione di immagini in movimento, nel caso di film d'azione e eventi sportivi, ancora più avvincenti anche per via della frequenza di refresh di 2500 Hz (Focused Field Drive). Esiste poi una modalità per l'ottimizzazione delle immagini scaricate via web con una riproduzione di ben 24 fotogrammi al secondo. Non poteva poi mancare la visualizzazione di immagini e programmi in 3D per mezzo di una tecnologia attiva in grado di convertire le immagini standard in 3D con un'ottima resa. In dotazione troverete inoltre un paio di occhiali necessari per questo tipo di visualizzazione.

Design

Dal punto di vista del design, questo Panasonic TX-P42ST60 appare molto sobrio con una cornice molto sottile, forme squadrate ed un bel contrasto creato tra il colore argento scelto per la base e la cornire dal classico colore nero. Senza considerare il supporto da tavolo, le dimensioni di questo Panasonic TX-P42ST60 sono 99,4 x 59,6 x 4,9 cm mentre con il supporto le misure diventano 99,4 x 65 x 25,6 cm. Per il peso si va dai 17kg senza supoporto ai 20 kg con supporto.

Accessori in dotazione

Il supporto da tavolo permette una rotazione in ambo i versi di massimo 10 gradi. Insieme al televisore potrete poi trovare la touch pen per interagire con lo schermo. Opzionali sono invece i seguenti accessori: la staffa per collegare il televisore a muro, altri occhiali per la visualizzazione in 3D, tastiere di tipo bluetooth da usare durante la connessione al web o altri sistemi audio per aumentare la già buona qualità audio insita in questo Panasonic TX-P42ST60.

Principali funzionalità

Questo Panasonic TX-P42ST60, abbiamo detto all'inizio, è uno Smart TV dotato di proprio browser necessario per navigare in rete (attenzione però perchè non supporto il flash) con schermata iniziale configurabile a proprio piacimento. Con questo televisore potrete inoltre scrivere e disegnare sullo schermo con la possibilità di salvare o condividere via web le vostre creazioni. Non manca poi la guida elettronica e la funzionalità EPGche vi permetterà di consultare la programmazione dei canali digitali. In presenza di una connessione web questo televisore potrà essere gestito anche tramite uno smartphone compatibile a patto che abbiate installato l'apposita applicazione. Con il sensore Eco potrete limitare i consumi che, per i televisori al plasma, sono sempre stati una nota dolente.

Audio e connessioni

Questo Panasonic TX-P42ST60 è dotato di connessione wireless Lan e supporta lo standard DLNA che permette di metterlo in contatto con altri apparecchi tecnologici avanzati come smartphone, tablet e notebook. Troverete, a livello di connessioi, anche una porta Lan e uno slot per poter inserire delle schede di memoria di tipo SDXC, una particolarità di questo televisore al plasma. Completano il quadro tre porte HDMI, una USB, una Scart, l'intefaccia comune, un'uscita audio ottica digitale e il consueto jack per le cuffie. Per quanto concerne l'audio, questo Panasonic TX-P42ST60 sviluppa 20 watt di potenza con i due altoparlanti stereo da 5 W ed uno destinato alle frequenze più bsse da 10 watt. Questo Panasonic TX-P42ST60 appartiene poi alla classe energetica C.

Conclusione

Questo Panasonic TX-P42ST60 è un televisore al plasma dotata di ottima qualità delle immagini anche in movimento. Supporta la funzionalità 3D attiva e permette la connessione ad internet tramite il wi-fi integrato con un browser appositamente dedicato e personalizzabile, con tutte le tipiche funzionalità di una Smart Tv. Meno comuni e frequenti sono altri tipi di caratteristiche come la presenza di una touch pen per scrivere e disegnare sullo schermo, un lettore di schede SDXC mentre per quanto riguarda l'audio siamo nella media con una potenza da 20 Watt ed un consumo da classe energetica C. Nella confezione troverete poi anche un paio di occhiali per la visione delle immagini in 3D.

mercoledì 5 giugno 2013

® Samsung UE40F8000: recensione ed opinioni

Oggi vi presentiamo il Samsung UE40F8000, un televisore LED che, a dispetto delle limitate dimensioni dello schermo, è davvero uno dei modelli top a livello qualitativo. Questo televisore è infatti dotato di uno schermo da 40 pollici, la più piccola della serie F8000 che arriva fino ad un massimo di 75 pollici. Questo Samsung UE40F8000 rappresenta il top della gamma Samsung con un cabinet in metallo di tipo ultraslim, la presenza di una webcam e wi-fi integrato e la possibilità di riprodurre video in 3D con un audio al livello dei migliori televisori a tubo catodico.


Risoluzione schermo e caratteristiche video

Il Samsung UE40F8000 è ovviamente un televisore Full HD, scontato per un televisore di questo livello, ed è dotato di un sistema di ottimizzazione dei colori denominato Wide Color Enhancer Plus, sistema presente in tutti i modelli di casa Samsung, del pannello Ultra Clear per ottimizzare a livelli molto spinti il contrasto già elevato per via della tecnologia LED. E' invece una novità di questo modello il motore HyperReal 3D per vedere le immagini in 3D, una frequenza di refresh da 1000 Hz in grado di migliorare la qualità delle immagini di soggetti in movimento e l'ormai consueta tecnologia che permette l'attenuazione selettiva dei LED. Inoltre, la tecnologia Micro Dimming Ultimate permetterà di avere neri profondi ed immagini brillanti all'interno dello stesso frame. Questo Samsung UE40F8000 permette inoltre di avere funzioni di ottimizzazione nel caso in cui si stiano vedendo dei film o si stia giocando con un videogame o si stia assistendo ad un'appassionante partita di calcio.

Design

Questo Samsung UE40F8000 è dotato di un cabinet con spessore massimo di 3.5 cm nel suo punto di maggior spessore, mentre nella parte superiore appare davvero molto sottile, così come minima è anche la cornice intorno allo schermo, realizzata, come la base, in metallo. Considerando anche il supporto da tavolo, questo Samsung UE40F8000 arriva ad avere le seguenti dimensioni: 103,3 x 63,4 x 25,8 cm per un peso di soli 14 kg.

Accessori in dotazione

Essendo questo Samsung UE40F8000 uno smart-tv, la connessione al web è qualcosa di fondamentale. Questa è garantita dalla tecnologia wi-fi integrata all'interno di questo dispositivo. Tra gli accessori non in dotazione, spicca senz'altro l'Evolution Kit, un dispositivo che controlla l'aggiornamento di tutte le funzionalità legate all'Entertainment di tutti i principali modelli di casa Samsung, dal momento che la velocità con cui progrediscono questi dispositivi tecnologici non è certamente al passo con il ricambio all'interno delle singole famiglie. All'interno della scatola troverete, oltre al televisore, anche il telecomando, il cavo di alimentazione, il manuale cartaceo ed un adattatore Slim Gender per quei connettori le cui dimensioni sono state ridotte per comodità.

Principali funzionalità

Questo Samsung UE40F8000 è un televisore che punta decisamente sulle funzionalità. Alcune abbiamo già avuto modo di apprezzarle e conoscerle in altri modelli della stessa casa tecnologica coreana, altri invece sono una vera e propria novità. Alla prima categoria appartengono lo Smart Hub, facile ed utile applicazione che aiuta a trovare contenuti ed applicazioni di ogni genere, nonchè il browser per la navigazione in internet come se ci si trovasse di fronte il proprio notebook. Nuove applicazioni sono invece la S Recommandation, una tecnologia in grado di proporre contenuti ed applicazioni basandosi sulle abitudini dell'utente, le chiamate via Skype grazie alla webcam integrata ed è possibile controllare il televisore attraverso una serie di comandi vocali e gestuali senza dimenticare la modalità di registrazione in PVR.

Audio e principali connessioni

Per chi non volesse usufruire della connessione wi-fi è ovviamente presente la connessione via cavo. A questa si aggiungono le quattro porte HDMI, tre porte USB, l'ingresso per il decoder digitale e uno slot di interfaccia comune. Questo televisore è dotato sia di decoder digitale terrestre sia di decoder satellitare, entrambi integrati.

Per quanto concerne poi l'audio, questo Samsung UE40F8000 è dotato di un sistema da 40W costituito da due speaker e due woofer da 10 W ciascuno. Questo dato è molto importante poichè, solitamente, i televisori LED molto sottili difficilmente superano i 20W di potenza. Per quanto concerne poi i consumi, quando lo si utilizza questo Samsung UE40F8000 consuma 71W mentre in stand-by consuma solo 0.3W.

Conclusione

Questo Samsung UE40F8000 è il televisore LED più piccolo della serie F8000, caratteristica che vi permetterà di acquistare un televisore tecnologicamente all'avanguardia ad un prezzo tutto sommato accessibile rispetto ai fratelli maggiori da 65 o 75 pollici. Per quanto riguarda la qualità delle immagini riprodotte, questo Samsung UE40F8000 è in grado di offrirvi il massimo grazie al sistema di Micro Dimming Ultimate e ad una frequenza di refresh di ben 1000 Hz. Per quanto concerne le funzionalità offerte, anche in questo campo il Samsung UE40F8000 offre altissime soluzioni come, ad esempio, il controllo vocale o a gesti e caratteristiche Smart di ultimissima generazione. Da sottolineare poi l'impianto audio dalla potenza notevole di ben 40 W.

giovedì 30 maggio 2013

® Sharp LC-40LE730: recensione ed opinioni

Oggi vi vogliamo parlare di uno dei prodotti principali della Sharp appartenenti alla gamma di medio formato, cioè lo Sharp LC-40LE730 caratterizzato da uno schermo di 40 pollici ed una risoluzione Full HD e, aspetto da non trascurare soprattutto se si considera il prezzo di vendita, la possibilità di accedere alla visualizzazione di immagini con tecnologia 3D.

Schermo e risoluzione video

Questo Sharp LC-40LE730 è perfettamente compatibile con lo standard Full HD. Può infatti contare su una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con uno schermo caratterizzato dall'ormai rapporto standard 16:9. I colori vengono composti con la tecnologia RGB, cioè quella che si è soliti vedere più comunemente sulla maggior parte dei televisori moderni, e non con la tecnologia Quattron, di cui Sharp è proprietaria e presente sui modelli di fascia di prezzo più alta.

Il sistema Quattron utilizza quattro canali primari, infatti ai tre canonici somma un quarto canale, il giallo per delle immagini ancora più nitide. La retroilluminazione è di tipo Edge LED assicurata dai diodi posti nella cornice dello schermo. Per la riproduzione delle tonalità intermedie, questo Sharp LC-40LE730 si avvale inoltre di un processore a 10 bit mentre per le immagini in movimento la frequenza di refresh si assesta intorno ai 100 Hz. La massima luminosità ottenibile su questo Sharp LC-40LE730 è di 400 candele mentre, per completare i dati tecnici che caratterizzano questo ottimo televisore LED, il tempo di risposta dei pixel è di soli 6 millisecondi con un angolo di visione che arriva a toccare i 176 gradi.

Design ed estetica

Questo Sharp LC-40LE730 si presenta come un televisore LED moderno e, al tempo stesso, basilare. Caratterizzato da una cornice nera di ugual spessore su ogni lato, questo Sharp LC-40LE730 ha come dimensione, tenendo conto anche del supporto da tavolo, 94,7 x 63 x 24,2 cm per uno spessore di soli 4 cm ed un peso complessivo di 14,7 kg.

Accessori in dotazione

In dotazione con questo Sharp LC-40LE730 troverete anche il telecomando con le sue batterie, il supporto da tavolo, un laccetto per fissare i cavi e, ovviamente, il manuale con le istruzioni utente. Per chi lo volesse, questo televisore Sharp può essere fissato anche a parete attraverso apposite staffe e, sempre opzionale, è possibile comprare una Cam per visualizzare i programmi a pagamento inserendola nello slot di interfaccia CI+.

Principali funzionalità

Tra le principali funzionalità di questo Sharp LC-40LE730 ci piace sottolineare quella che ne limita il consumo energetico. E' infatti presente sul telecomando un apposito tasto che, se premuto, porta il televisore in modalità risparmio. Questo televisore è inoltre dotato di appositi sensori che rilevano la quantità di luce nell'ambiente circostante per regolare l'intensità di illuminazione dello schermo e, in assenza di segnale, il televisore si spegne autonomamente. E' ovviamente presente il televideo, l'EPG, cioè la guida elettronica dei programmi, ma non è in grado di mettere in pausa i programmi che si stanno visualizzando tuttavia è possibile registrarli su appositi supporti di memoria di massa esterni da attaccare alle prese USB disponibili. Attraverso collegamenti a dispositivi compatibili con standard DLNA e supporti USB questo televisore è in grado di visualizzare foto, video e musica e, collegandolo attraverso la porta di rete al web o per mezzo di un apposito adattatore wi-fi opzionale, è possibile visualizzare anche i video di youtube fruibili in modalità Leanback, una modalità che permette di ottimizzare il video in funzione della dimensione elevata dello schermo televisivo.

Sistema audio e connessioni

Questo Sharp LC-40LE730 è dotato di ben quattro porte HDMI con canale di ritorno audio. Abbiamo inoltre la porta USB ed un connettore per collegare dispositivi con presa Scart. Abbiamo poi un Component video, video composita, l'uscita per le cuffie e la porta di rete LAN. Questo televisore è inoltre dotato di una potenza audio di ben 20 W con due speaker di 5 W ciascuno e un woofer da 10 a cui è demandata la riproduzione delle frequenze di trasmissione più basse. Il consumo energetico è relativamente basso con soli 70kWh facendo rientrare questo Sharp LC-40LE730 in classe A+.

Conclusione

Questo Sharp LC-40LE730 è un televisore LED con un occhio di riguardo per il consumo energetico e predisposto per la visualizzazione di immagini in 3D. Dimensioni nella media così come nella media è anche la potenza audio con l'aggiunta di un ottimo woofer centrale da 10 W. E' possibile la connessione al web tramite LAN per poter riprodurre al meglio i video di Youtube attraverso la modalità Leanback. Collocato in classe energetica A+, questo Sharp LC-40LE730 utilizza per la rappresentazione dei colori la tecnologia RGB e non la Quattron che è invece possibile trovare sui modelli di classe e prezzo superiore.

venerdì 18 gennaio 2013

® Samsung UE32EH4003 recensione ed opinioni

Questo Samsung UE32EH4003 è un televisore LCD da 32 pollici della serie 4, caratterizzato principalmente dalla volontà da parte di Samsung di contenere il prezzo di vendita. Per effetto di questa scelta operata dalla casa sud-coreana questo televisore non è dotato di funzionalità ultramoderne come, ad esempio, la connessione ad Internet o alla rete di casa oppure la possibilità di riprodurre immagini in 3D, ma va anche detto, ad onor del vero, che sono ancora in pochi ad essere interessati a questo tipo di caratteristiche e funzionalità. Per cui questo Samsung UE32EH4003 si rivolge proprio a questo tipo di clientela poco esigente, desiderosa piuttosto di contenere i costi.

Questo Samsung UE32EH4003 si presenta quindi come un televisore di tipo HD Ready, con la predisposizione a ricevere trasmissioni video HD a pagamento nel caso in cui si decidesse di acquistare la Cam digitale opzionale.

Schermo e definizione video

Per quanti di voi hanno problemi di spazio in salotto e sono costretti a mettere il televisore abbastanza vicino al divano di casa, non avrebbe certo fatto male avere qualche pixel in più, dal momento che in questo Samsung UE32EH4003 i pixel sono 1366 x 768, per cui occorre mettersi ad una distanza prossima ai tre metri per avere una visione ottimale senza imperfezioni legate alla scarsità di pixel a disposizione. Il rapporto di forma è ormai il classico panoramico 16:9 mentre la retroilluminazione di questo dispositivo è affidata ad un sistema di diodi LED con una frequenza di refresh delle immagini convenzionale pari a 50 HZ.

Caratteristiche estetiche


Dal momento che l'imperativo è quello di contenere i costi per poter vendere questo Samsung UE32EH4003 ad un prezzo altamente concorrenziale, le finiture del cabinet saranno, di conseguenza, molto essenziali: frame nero e base in plastica. Nonostante la presenza della retroilluminazione LED, lo spessore rimane comunque molto importante arrivando a toccare i 9 centimetri. Le altre misure di questo dispositivo arrivano a toccare i 74 cm di larghezza, 43,7 cm di altezza con una diagonale dello schermo pari ad 80 cm per un peso totale di 5,7 kg.

Accessori in dotazione

Il Samsung UE32EH4003 viene venduto con telecomando e supporto da tavolo. Il televisore è inoltre dotato di uno slot per poter inserire la Cam Digitale, diventata ormai uno degli optional più richiesti sui televisori di ultima generazione per poter avere accesso ai programmi a pagamento che trasmettono segnali criptati sul digitale terrestre, senza dover ricorrere a box esterni.


Funzioni integrate

Questo Samsung UE32EH4003 è ovviamente dotato di sintonizzatore per la televisione digitale, anche se questo televisore dispone ancora del sintonizzatore per le trasmissioni analogiche. Le altre principali funzionalità sono il televideo da 1000 pagine, la tecnologia ConnectShare che permette di riprodurre i contenuti salvati su chiavetta USB da collegarsi all'apposita interfaccia. L'interfaccia grafica può essere impostata su una delle 29 lingue europee a disposizione mentre l'ecosensore garantisce l'ottimizzazione del consumo energetico, adeguando la luminosità dell'apparecchio alla quantità di luce presente nell'ambiente esterno. E' inoltre presente una modalità game per la riproduzione di videogiochi tramite console esterne.

Connessioni e sistema audio

Oltre allo slot per poter inserire la Cam digitale e alla porta USB a cui abbiamo prima accennato, questo Samsung UE32EH4003 offre due porte HDMI. Questo televisore dispone inoltre degli ingressi Component video, video composito e di una Scart. Gli altoparlanti che diffondono l'audio hanno l'ormai potenza standard da 10 W per canale mentre il consumo è poco al di sotto delle media, con i suoi 35 W in uso e 17 W in modalità PowerSave, dti che pongono questo Samsung UE32EH4003 in classe energetica A.

Sintesi finale

Il Samsung UE32EH4003 non è certo un televisore con caratteristiche tecniche all'ultimo grido, ma ha dalla sua il costo limitato e la retroilluminazione a LED. La sua diagonale misura 32 pollici ed ha una risoluzione HD ready. La potenza del sistema audio è nella media e i consumi lo pongono in classe energetica A. Quanto a connessioni, si può contare su due HDMI, sulla porta USB ed è presente poi lo slot di interfaccia comune CI+.


Samsung UE32EH4003 videorecensione