Pagine

venerdì 21 settembre 2012

® LG 42LM670S: recensione ed opinioni

Non è uno dei televisori con lo schermo più grande fra quelli presenti sul mercato, dato che ha uno schermo di "soli" 42 pollici, ma quello che vi stiamo presentando oggi è forse il modello di punta fra tutti i televisori messi sul mercato dal prestigioso marchio LG, capace di accontentare tutti, da chi cerca un televisore in grado di fornire le funzionalità più innovative, a chi vuole le immagini 3D e la possibilità di connettersi ad Internet. Questo LG 42LM670S è anche dotato di un design stile cinema, in grado di far scomparire la cornice sui tre lati che fanno da contorno a questo splendido schermo Full HD retroilluminato a LED.

Schermo e tecnologia

Ormai è noto a tutti che per avere un'ottima definizione video occorre avere un elevato numero di punti uniti all'ormai formato standard 16:9. Ormai anche la retroilluminazione a LED che permette di avere elevati rapporti di contrasto fin sopra al milione, ingombri ridotti e bassi consumi è possibile trovarla su prodotti anche relativamente economici. Quello che contraddistingue quindi un buon televisore da un ottimo televisore è, invece, la sua frequenza di refresh, che per questo LG 42LM670S è prossima ai 400 Hz, oppure il controllo localizzato della luminosità dei LED. Grazie all'elevata frequenza di refresh, questo LG 42LM670S permette di avere immagini in movimento molto fluide e nitide. Il controllo localizzato della luminosità permette invece di utilizzare la funzione luminosità solo in corrispondenza delle aree che dovranno essere più scure, il chè permette di avere liveli di nero assai elevati e colori molto caldi e brillanti. E' possibile vedere le immagini in 3D attraverso l'utilizzo di appositi occhialini polarizzati più leggeri di quelli attivi, non dotati di batterie e molto più economici. Questo LG 42LM670S utilizza infatti la tecnologia passiva di conversione delle immagini da 2D a 3D permettendo, al tempo stesso, un controllo della profondità di campo, adattandolo alle preferenze personali e rendendo più confortevole la visione di programmi in 3D.

Design

Il cinema design adottato su questo LG 42LM670S non passa certo inosservato. Questo televisore è dotato di una bellissima base metallico dal design moderno e accattivante, con un lato solo della cornice, quello inferiore, che si nota mentre gli altri tre si avvertono appena. Questo LG 42LM670S ha uno spessore di soli 3.3 cm e un peso di appena 15 kg incluso il supporto

Accessori in dotazione

Abbiamo già avuto modo di ribadire come uno dei vantaggi della tecnologia 3D passiva sia quella di potersi dotare di lenti polarizzate dal basso costo per vedere le immagini in 3D. Chi comprerà questo LG 42LM670S avrà ben quattro paia di occhialini nella confezione più una clip con lenti polarizzate. Sempre in dotazione troverete, ovviamente, il telecomando Magic Motion in grado di avvertire il movimento della mano in maniera simile ai moderni controller delle console per vidoegiochi. Non troverete invece nell'imballo della confezione il supporto per agganciare il televisore a muro, la videocamera per poter utilizzare questo LG 42LM670S per le chiamate Skype e gli occhiali per il Dual Play indispensabili per giocare in ue a schermo pieno piuttosto che dividerlo a metà.

Principali Funzionalità integrate

Le funzionalità tipiche da Smart Tv la fanno da padrone in questo LG 42LM670S. Avrete la possibilità di accedere ad Internet, laddove potrete scaricare in maniera facile e veloce giochi in 3D e film. E' possibile personalizzare la schermata Home  mentre la modalità di ricerca vi permetterà di trovare i video on demand che desiderate vedere o scaricare i video da Youtube. E' possibile connettere in modalità wireless altri dispostivi a questo LG 42LM670S oppure è possibile connettersi a Facebook o Twitter mentre si sta guardando in Tv il proprio programma preferito. E' possibile registrare i programmi preferiti direttamente su un Hard Disk esterno mentre il manuale di istruzioni è consultabile direttamente sullo schermo del televisore, La funzionalità di Smart energy Saving aiuta a tenere sotto controllo i consumi tanto che questo LG 42LM670S è considerato un apparecchio di classe A+.

Connessioni e sistema audio

Tutti i connettori sono posizionati nella parte posteriore di questo apparecchio, compresa una presa Full Scart per collegare a questo tv LG apparecchi un pò datati. Sulla parte laterale troviamo inoltre quattro porte HDMI, tre porte USB e uno slot per la Common Interface. Ci sono due diffusori audio con un potenza, ciascuno, di 10 W. E' possibile configurare la modalità audio migliore e più efficiente per il proprio apparecchio a seconda che si decida di montarlo a muro o di tenerelo appoggiato sul suo supporto. Da acceso, il consumo di questo televisore è pari a 52 W.

Verdetto

Questo LG 42LM670S è davvero un ottimo televisore LED dotato di tecnologia passiva 3D. Caratterizzato dal Cinema design che rende, di fatto, visibile solo la parte inferiore della cornice dello schermo, questo televisore offre tantissime funzionalità da SMART Tv degne dei migliori apparecchi tv presenti oggi sul mercato. Nella confezione troverete anche quattro paia di occhiali polarizzati per la visione di programmi in 3D e l'home screen del vostro televisore è completamente configurabile.

giovedì 13 settembre 2012

® Philips 42PFL3507H: recensione ed opinioni

Nonostante stiamo parlando di un televisore dalle dimensioni importanti e caratterizzato da un discreto hardware, Philips continua la sua linea strategica volta a commercializzare i propri prodotti vendendoli a prezzi davvero concorrenziali ed invitanti. Con questo Philips 42PFL3507H potrete comodamente navigare in Internet alla ricerca di video da visualizzare oppure potrete effettuare videochiamate, anche se, per poter fare ciò, avrete bisogno di accessori non venduti insieme al televisore.

Funzionalità principale e caratteristich hardware


Questo Philips 42PFL3507H è un telvisore LED full HD, in grado di offrire una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel con un rapporto di visualizzazione di 16:9. L'illuminazione a LED permette di avere ottimi valori di contrasto e bassi consumi in termine di corrente. Per quanto concerne, infatti, il contrasto, siamo vicini al valore 100000:1, con una luminosità massima ottenibile di 400 candele per metro quadro. Per ottimizzare le immagini in movimento è presente il Perfect Motion Rate da 100 Hz, una tecnologia proprietaria di Philips in grado di combinare una elevata velocità di aggiornamento a tecniche di elaborazione delle immagini con il risultato finale di rendere le immagini in movimento riprodotte davvero molto nitide. Questo televisore poi consuma solo 62 W con un consumo annuo di 91 kWh che lo pone in classe A.

Design

Poichè Philips ha deciso di non puntare molto sull'estetica e sulla qualità dei materiali per poter vendere i suoi prodotti ad un prezzo più accessibile, questo Philips 42PFL3507H non brilla certo per il suo design. Nonostante ciò, le sue linee sono pulite e sempici, il suo spessore è davvero limitato, misurando solo 4.3 cm e con un peso, comprensivo del supporto da tavolo, di soli 15,3 Kg.

Accessori in dotazione


E' possibile accedere ad Internet tramite porta Ethernet, ma se volete, invece, collegarvi via Wi-Fi, allora dovrete comprare un adattatore apposito non compreso nella confezione e che dovrà essere agganciato ad una delle porte USB disponibili. Opzionabili sono sia la staffa per collegare il televisore al muro, sia il modulo CAM per la visione dei programmi a pagamento. Di serie sono invece il cavo di alimentazione, il telecomando dotato di batterie e il manuale utente.

Funzionalità integrate

Il Philips 42PFL3507H offre una guida per l'installazione del televisore e un manuale utente accessibile direttamente accendendo il televisore. Il firmware si aggiorna in modalità automatica. Questo Philips 42PFL3507H è dotato della funzionalità ECO in grado di limitarne i consumi, così come sarà possibile controllare con il telecomando del vostro televisore anche tutti gli altri dispositivi collegati ad esso tramite porta HDMI. Tramite poi la connessione ad Internet, è possibile visualizzare direttamente sul vostro schermo i filmati scaricati da Youtube.

Connettività ed audio

Oltre alle due porte USB citate in precedenza, questo Philips 42PFL3507H dispone anche di tre connettori con interfaccia HDMI, una presa SCART, una Component e una Video composito, l'uscita per le cuffie e lo slot CI+ per il modulo CAM. Per quanto concerne l'audio, questo Philips 42PFL3507H dispone di altoparlanti di una potenza pari a 10 W per canale. Il sistema audio che caratterizza questo Philips 42PFL3507H è dotato di auto regolazione, nonchè dalla possibilità di ricreare virtualmente il suono dolby Surround.

Verdetto


Il Philips 42PFL3507H è sicuramente un discreto televisore LED Full HD di grandi dimensioni essendo dotato di uno schermo da 42 pollici e da un hardware di tutto rispetto per un televisore commercializzato ad un prezzo più che accessibile. Collegabile ad Internet tramite porta Ethernet, è possibile il collegamento Wi-Fi comprando l'apposito adattatore non compreso nel prezzo. Supporta lo standard DLNA per poter visualizzare dati ed immagini condivise con smartphone o tablet presenti negli immediati paraggi. Consuma poco, circa 63 W, essendo un televisore di classe energetica A+ ed è dotato di due porte USB e tre porte HDMI, oltre allo slot CI+ per collegare il modulo CAM.

giovedì 6 settembre 2012

® LG 42LM660S LED Tv: recensione ed opinioni

Oggi vi parliamo di un LED Tv davvero di ottima fattura, senz'altro uno dei televisori LED migliori e a buon mercato oggi disponibili nei vari negozi di elettronica, cioè l'LG 42LM660S. Caratterizzato da una cornice molto sottile e da un nuovo supporto di colore nero, questo 42 pollici continua l'ottima tradizione targata LG, cioè quella di produrre prodotti caratterizzati da un elevato rapporto qualità/prezzo e questo LG 42LM660S non fa certo eccezione. Stiamo parlando di un televisore Full HD 3D in grado di convertire le immagini bidimensionali in tridimensionali, di una connessione ad Internet e del sistema di retroilluminazione di tipo LED Plus.

La tecnologia di questo LG 42LM660S: schermo e definizione video

Uno dei vantaggi della nuova tecnologia LED Plus consiste nel permettere l'attenuazione della luminosità delle immagini solo laddove è necessario. Questo permette di avere elevati livelli di nero anche quando sullo schermo vengono riprodotte immagini caratterizzate da colori vivaci e caldi. La risoluzione è quella standard che caratterizza tutti i televisori LED di alta definizione. 

Per le immagini in movimento, LG ha introdotto il sistema Clarity Motion Index alla frequenza di 400Hz, tecnologia che permette di combinare la creazione di nuovi fotogrammi realizzati dal motore grafico con la funzione di intermittenza propria del sistema di retroilluminazione. Questo LG 42LM660S è dotato di tecnologia 3D passiva, il cui pregio principale è quello di poter vedere le immagini con occhialini 3D caratterizzati da una grande leggerezza, l'assenza di alimentazione e il basso costo. Il sistema di conversione delle immagini da bidimensionali a 3D può essere gestito mediante cinque modalità (Standard, Manual, Cinema, Sport, Extreme).

Design

Questo LG 42LM660S è caratterizzato da una cornice davvero sottile e a sostenere lo schermo da 42 pollici ci pensa una base aperta e molto funzionale. Le sue misure sono 95,3 x 63,4 x 32,9 cm considerando anche il supporto da tavolo, altrimenti la sua altezza standard è di 56,6 cm per uno spessore si soli 3,3 cm ed un peso totale di appena 14.8 Kg.

Accessori in dotazione

Integrato in questo LG 42LM660S troverete anche il controller Magic Motion dotato di un sensore di movimento non in grado però di riconoscere i comandi vocali. Per poter vedere le immagini in 3D, vi verranno forniti insieme alla confezione ben quattro paia di occhiali passivi. Non compresi nella confezione sono il supporto tv a muro, la scheda CAM per la visione dei programmi a pagamento mentre non servono adattatori esterni per il collegamento Wi-Fi dato che questo LG 42LM660S è dotato di Wi-Fi integrato.
Altre funzionalità integrate

Questo LG 42LM660S è un televisore ricco di funzionalità che lo rendono uno dei più efficienti Smart TV oggi in commercio. Le funzionalità sono selezionabili da una dashboard che permette, tra le altre cose, di installarne di nuove, cercare dei video sia On Demand che con Youtube. Attraverso la funzionalità Smart Share sarà possibile vedere sullo schermo del vostro TV LED i contenuti condivisi con dispositivi mobili tipo smartphone o pc. E' possibile effettuare videochiamate con SKype ma dovrete munirvi di webcam non presente nella confezione. Caratteristica unica di LG, inoltre, è anche quella di permettere appprofondite calibrazioni dei livelli, pur permettendo ai meno esperti i tecnologia un pacchetto di opzioni base davvero semplici da usare.

Connettività ed audio

L'LG 42LM660S è dotato di una porta Ethernet e mette a vostra disposizione ben 4 connettori HDMI mentre le porte USB sono "solo" tre. Naturalmente non mancano le connessioni più comune ed utilizzate come la Scart, Component, Composita e l'uscita audio otica digitale, oltre che l'uscita per le cuffie. Inoltre l'LG 42LM660S è dotato anche di connessione Wi-Fi integrata. 

Per quanto concerne, invece, l'audio, l'LG 42LM660S dispone di due diffusori da 10 W di potenza, fino ad un massimo di sette modalità di ottimizzazione audio, un sistema surround virtuale. Per quanto concerne i consumi, il consumo medio di questo LG 42LM660S si attesta intorno ai 52W giornalieri e ai 76 kWh all'anno, valori che fanno in modo di rendere questo LED TV un dispositivo di classe energetica A+.

Conclusione

Dotato di una cornice ultraslim e da un design moderno ed accattivante, questo LG 42LM660S ha anche al suo interno un processore in grado di convertire immagini bidimensionali in tridimensionali. Consente di collegarti Wi-Fi senza ricorrere ad adattatori esterni ed è in grado di fornire l'accesso a diverse funzionalità essendo un vero e proprio Smart TV. 

Dotato di un sistema di retroilluminazione ad oscuramento locale, per rendere al massimo anche le immagini in movimento questo LG 42LM660S è dotato del sistema Motion Clarity Index 400 Hz. Nella confezione troverete poi quattro paia di occhialini per la visualizzazione delle immagini 3D ed un telecomando con tecnologia Magic Motion dotato si sensore di movimento. L'audio è nella media mentre i consumi sono davvero molto buoni.

 LG 42LM660S videorecensione